Senzazione corpo estraneo

Salve,
Io sono un ragazzo di 20 anni, è da una settimana che mi sento strozzare, come se avessi un corpo estraneo in gola, deglutisco con fatica.
Questo fastidio parte da sopra il pomo di Adamo e arriva fino allo sterno, concentrandosi anche nella zone della tiroide. Quando deglutisco sento come se l acqua o il cibo scendesse piano piano.
Sono andato dall' otorinolaringoiatra del prono soccorso di careggi (fi) e riferendomi la seguente diagnosi:
Cavo orale e orofaringe nella norma, collo indenne. In fbs tumefazione di aspetto innocente della parete laterale dx del rinofaringe, ccvv normomobili e normoconformate con lieve ecchimosi
Oltre a il fastidio alla gola sento anche dei grandi dolori al collo e al trapezio.
Io volevo fare una visita che vedesse da dove e arrivato l otorino fino allo stomaco.
Che controlli potrei fare?? Sono preoccupato
Ringrazio anticipatamente
Ho scelto l argomento ma non c era uno che mi riguardasse
[#1]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Quanto riferisce potrebbe essere un problema legato al reflusso gastroesofageo,

si rivolga al suo curante per valutare l'opportunità di rivolgersi ad un gastroenterologo

e di effettuare una gastroscopia.

Cordiali Saluti

Primario di Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva - Ospedale "Mater Dei" - Bari
www.enterologia.it
www.transnasale.it