Gonfiore al collo, e sensazione corpo estraneo in gola

Salve,
Da quasi un mese ho la sensazione continua (tranne quando mangio) di avere come un pelo in gola, unito anche alla sensazione di avere un gonfiore al collo.
Ho provato di tutto: Gargarismi, Benagol, spray al propoli... ma niente, non passa.
É il caso di andare a fare una visita? Cosa puó essere?
Faccio presente che non fumo e non bevo quasi mai bevande alcoliche.
Grazie per la disponibilitá
[#1]
Dr. Giuseppe Oscar Muraca Dentista, Odontostomatologo 4k 84 6
Mi sembra proprio il caso di farsi vedere da un otorino, il quale con una banalissima rinoendoscopia potrà controllare la sua gola fino alla epiglottide e vedere se c'è qualcosa.
Saluti cordiali

Dr.Oscar G.ppe Muraca

La risposta ha carattere puramente informativo.

[#2]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
Da cio' che descrivi, una plausibile diagnosi sarebbe l'esofagite da reflusso. Per appurare cio', come già consigliato dal Collega, dovresti sottoporti ad una visita specialistica otorinolaringoiatrica con rinolaringoscopia a fibre ottiche, anche per iniziare una specifica cura.
Un cordiale saluto

Dr. Raffaello Brunori