corpo estraneo e fastidio orecchio

Buonasera,
premetto che ho preso appuntamento e mi recherò dal medico base per chiedere consulto.
Sono una ragazza , fumatrice (circa una decina al giorno).
Espongo il mio problema:
un mese fa mi si è gonfiata una tonsilla con febbre alta, ho preso l'antibiotico ed è passato. Finita la cura antibiotica mi si è gonfiata l'altra tonsilla e di nuovo febbre alta, il medico mi ha prescritto un'altro antibiotico ed è passato.
finita la seconda cura antibiotica ho iniziato ad avere una sensazione di corpo estraneo in gola, inoltre sono comparse fitte/dolore all'orecchio e pressione alla mandibola.
vorrei avere la vostra opinione. ringrazio per l'attenzione e cordialmente saluto.
[#1]
Dr. Giancarlo Cassani Otorinolaringoiatra 763 23 5
Buongiorno
Evidentemente ha una fragilità delle difese immunitarie che dovrebbero fornire le tonsille. Ripete episodi tonsillari e quindi si può anche valutare una tonsilectomia sotto copertura, ma deve sentire i suoi specialisti finali.
Altra opzione sono terapie di prevenzione atte a ridurre gli episodi, comprese le terme.
Cordialità

Dr. GIANCARLO CASSANI

[#2]
dopo
Utente
Buongiorno,
la ringrazio per la tempestiva risposta.
Lunedì mi sono recata dal medico di base, guardandomi la gola ha notato che la tonsilla sinistra è ancora un po' gonfia e la gola un po' arrossata.
mi ha prescritto uno spray da utilizzare quattro volte al giorno.
Ora però mi succede che devo schiarirmi la voce di continuo. inizio ad essere un po' preoccupata. Secondo Lei è il caso che mi faccia visitare da uno specialista?
Grazie ancora.
Saluti,