linfonodo orecchio sx

Gent.li dottori,
ho notato un linfonodo dietro il lobo dell'orecchio sx da qualche mese.
Prima di questa comparsa avvertivo sempre prurito alla gola e piu' recente battito cardiaco sempre allo stesso orecchio...mi sta anche succedendo di sentire a volte rumore all'orecchio come quando si esce dall'acqua in piscina.
il medico mi ha prescritto delle analisi uniche alterazioni :
ves 34
virus citomegalovirus IgG positivo
virus epstein-barr IgG anti-vca positivo.
Avverto anche fitte al linfonodo e a volte stesso lato sotto la mandibola dove ho un'altro linfonodo da piu' tempo per il quale ho fatto nel passato un eco.
Premetto che soffro di cefalee mal di collo che a volte mi danno instabilità e vertigini.Le curo con cicli di massaggi e manipolazioni.So di avere(dal 2001) una disfunzione dell' articolazione temporo mandibolare sindrome de farrar bilaterale di natura ascendente da scoliosi per la quale metto il byte la notte.
Vi chiedo cosa dovrei fare per indagare e capire di cosa si tratta??
Sono preoccupata perchè sento sempre battiti (sempre a quell'orecchio) e come lo scorrere del sangue in una vena o arteria anche quando mi corico e mi danno ansia .
Grazie
cordiali saluti
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
Credo che la linfoadenopatia sia l'esito della mononucleosi. Per quanto riguarda, invece, la sintomatologia dell'orecchio, inizierei con una visita specialistica otorinolaringoiatrica con esame audiometrico tonale ed impedenzometria. una volta in possesso delle relative risposte, cerchero' di esserle di aiuto.
Un cordiale saluto

Dr. Raffaello Brunori