Fastidio alla gola e altri problemi

Gentilissimi Medici, ho 21 anni e da una decina di giorni ho una serie di problemi che non so da dove possano derivare. Innanzitutto ho un fastidio alla gola, come se avessi un corpo estraneo all'interno, che mi fa faticare molto a deglutire e mi fa venire spesso il singhiozzo e dei piccoli ruttini (chiedo scusa per il termine!). Non è una cosa continuativa, a volte dà più fastidio, a volte mi sembra di non percepirlo. Sputo anche spesso muco trasparente e gelatinoso.
In più ho le orecchie, la mandibola e il collo dietro la nuca che scricchiolano, non so se tutte le cose possano essere connesse tra di loro o no. Cosa può essere? Che esami mi consigliate di fare? Grazie!
[#1]
Dr. Alessandro Scuotto Gastroenterologo, Perfezionato in medicine non convenzionali, Dietologo 6.7k 205 65
Gentile signore,
per quel che riguarda a sensazione di corpo estraneo, è necessaria una visita otorinolaringoiatrica nella quale il medico possa ispezionare la faringe.
Cordiali saluti.

Alessandro Scuotto, MD, PhD.