Crosticine nel naso

Buona sera, è da circa una mese che ho la narice destra piena di crosticine.
Penso sia nato tutto una sera quando, soffiandomi il naso, mi accorsi di avere tante strane bollicine nella narice.
Man mano che si rompevano usciva un liquido trasparente.
Ora la parte inferiore è quasi completamente ricoperta di crosticine che quando si staccano mi causano un leggero brucione, la fuoriuscita ancora di quel liquido trasparente e un pochino di sangue.
Ultimamente sento il bisogno quasi continuo di soffiarmi il naso, ma non ho il raffreddore.
Grazie
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
E' bene che si sottoponga ad una visita specialistica otorinolaringoiatra per capire cio' che sente all'interno delle narici. Probabilmente utile l'uso di una pomata antibiotica o di un tampone nasale per la ricerca di germi patogeni. Un cordiale saluto

Dr. Raffaello Brunori

[#2]
dopo
Utente
Grazie, una pomata antibiotica di che tipo?
[#3]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
la prescrizione le verrà fatta dallo Specialista che avrà modo di vedere la causa della formazione delle crosticine. Generalmente, tutte le pomate sono a base di neomicina. Cordialmente