Prurito bruciore gola

Sallve,circa 2 settimane fa mi è venuto fuori un mal di gola solo nel lato destro,tipo bruciore,sotto la mandibola avevo un linfonodo e ho ancora ingrossato,mobile,successivamente mi è venuto male anche all'orecchio.il mio medico di base mi ha prescritto augmentin per 6 gg.ora ho finito il mal d orecchio nn cè piu ma c è sempre questo fastidio pizzicore all inizio della gola.sn allergica a polline e graminacee il naso prudeva e gli occhi lacrimavano non tanti starnuti.sto prendendo lo zirtec ma il bruciore alla gola rimane.è allergia?o devo preoccuparmi sia qualosaltro?grazie
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
Tutta la sintomatologia descritta fà pensare ad una forma allergica, tranne il linfonodo ed il dolore all'orecchio. Le consiglio pertanto di farsi visitare da uno Specialista: stia tranquilla, non è nulla di grave ma è bene capirne la causa. Un cordiale saluto

Dr. Raffaello Brunori

[#2]
dopo
Utente
secondo lei cosa può essere?la ringrazio molto
[#3]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
Potrebbe essere causato, per esempio, di un processo infiammatorio faringeo
[#4]
dopo
Utente
che non passa con l antibiotico?
[#5]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
Se un virus è responsabile della patologia, l'antibiotico non serve a nulla. Se, invece, l'antibiotico prescritto non è fra quelli sensibili per l'eradicazione di un batterio specifico, allora non si ha alcun risultato. Il problema allergico, ovviamente, è separato.
[#6]
dopo
Utente
Scusi se la disturbo ancora,ma ho sentito per la visita al cup,è una vergogna il 10 agosto?!?cosa potrei fare nell attesa che mi passi(non aspetterò il 10 ma andrò privatamente)?aerosol?clenil+fluibron?la ringrazio
[#7]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
L'aerosol potrebbe peggiorare la sintomatologia. In attesa della visita, continuerei solo con l'antistaminico prscritto