Pseudomonas aeruginosa e strafilococcus aureus

da diversi anni ho un fastidiosa prurito nell'orecchio con fuoriuscita di liquido giallo,diversi mesi fa ho fatto un tampone auriculare ed e risultato che avevo all'orecchio dx un pseudomonas aeruginosa e strafilococcus aureus e all'orecchio sn uno strafilococcus aureus.ho fatto alcuni tipi di terapie tra cui:augumentin e ceftazidime senza alcun risultato.cosa posso fare per risolvere questo problema?
pasquale
[#1]
Dr. Maurizio Bossio Otorinolaringoiatra 3
Credo che sia il caso di cambiare antibiotico-terapia, l'antibiotico più indicato sembra essere uno appartenente alla classe dei fluoro-chinolonici (ciprofloxacina e/o levofloxacina), è consigliabile proseguire sia per via generale che localmente, con gocce medicate (sempre della stessa classe di antibiotici), per almeno dieci giorni.

Dr. MAURIZIO BOSSIO

[#2]
Dr. Maurizio Bossio Otorinolaringoiatra 3
***ATTENZIONE!***
Questo consulto risulta aggiornato a più di DUE MESI fa:
valuta attentamente se la tua risposta può ancora essere utile all'utente!

Se ritieni opportuno inviare comunque il tuo consulto all'utente allora CANCELLA TUTTO QUESTO AVVISO e scrivi qui di seguito, grazie.