Epistassi e prurito diffuso

buon giorno,
io 23 novembre sono stata operata alle ginocchia, esportazioni viti.
il dottore mi ha dato per 2 settimane antibiotico Augmentin, punture di seleparina, antidolorifico Paracetamolo, gastroriparatore Lucien.
prima della fine delle 2 settimane ho notato parecchio sangue dal naso ogni qual volta soffiavo il naso e prurito diffuso alle mani, sotto le ascelle, nelle parti intime.
soffro di pressione bassa
non sto prendendo nulla perchè magari ho un'intossicazione da farmaci
da cosa potrebbe essere causato il sangue dal naso? e il prurito?
domani chiamerò il mio medico ma ora inizio a preoccuparmi un pochino
grazie mille
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
Probabilmente, l'epistassi è dovuta alla presenza di varici del setto ed il sanguinamento è stato favorito dall'assunzione dell'eparina che è un antiaggregante. Con l'interruzione del farmaco, dovrebbe scomparire il sintomo. Utile, in questi casi, fare un esame completo della coagulazione. Circa il prurito, potrebbe essere dovuto ad una intolleranza od allergia ad un farmaco. Un cordiale saluto

Dr. Raffaello Brunori