Sono sensazione di bruciore

Buon giorno profesore mi perdone; sono una ragazza dell Ecuador;e parlo per mia madre que vive all ecuador ha 65 anni; ho bisogno di un suo consiglio; su un problema di salute che si he presentato alla lingua nell luglio 2007 pero ci tengo a precisare che nell giunio 2005 avuto un infarto e nell 2007 un preinfarto e quindi da li he cominciato questi incubo per tutti vedere questa malattia mai vista nella nostra familia.sono sensazione di bruciore,prurito,formicolio e di seguito compaiono successivamente vescicole arrossate che dopo si rompono lasciando piccole erosione e con tanto dolore.aviamo realizzato tutti esami possibili (chiamato Cultivo) richiesti dai medici,con risultato trovati dei batteri e funghi ci hanno deto che mia madre a perso tante difese immunitari e di conseqeuenza i risultati sono quelli;; pero non posso accettare che gli stato detto a mia madre che non ce medicina que potra guarire che deve rassegnarsi a convivere con questa malattia; dall mio punto di vista assurdo. siamo all 2010; mi scusi tanto e quidi no condivido con una diagnosi dell genere;ragione per la quale mi rivolgo alla sua professionalita e alla sensibilita e buon cuore; la prego ho bisogno dell suo aiuto;;che consiglio mi puo dare? che altro possiamo fare?gia che a me come figlia mi fa a pezzi il cuore sentirla all telefono que non riescie a parlare da quanto e forte il dolore;;a presso troppe medicine che no ne vuole piu sentire;per che a bruciore di stomaco; anche altri problemi hai reni e una fortissima infiammazione urinaia; gli stato detto che si tratareve di un forte stress ; e anche un herpes; ringrazio per la sua comprensione; grazie mille di cuore... spero una risposta di speranza..
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
Purtroppo, non posso esserle molto di aiuto. Sicuramente, come ha ben detto anche lei, alla base di tutto è un abbassamento delle difese immunitarie ed un indebolimento dell'organismo. Le cure, quindi, devono essere rivolte a stimolare il sistema immunitario e, per la lingua, a curare le lesioni con prodotti specifici per la mucosa. La Signora è in ecuador e, pertanto, non conosco i farmaci disponibili in quel Paese.
Sarebbe bene far ricoverare la Mamma in ospedale per cercare di riequilibrare l'organismo. un cordiale saluto

Dr. Raffaello Brunori

[#2]
Dr. Cataldo Palomba Dentista 3.1k 92 2
Gentile Signora,
la sua descrizione
"sensazione di bruciore,prurito,formicolio e di seguito compaiono successivamente vescicole arrossate che dopo si rompono lasciando piccole erosione e con tanto dolore"
è indicativa di un'infezione erpetica, che è stata anche confermata.
E' pur vero che patologie di questo tipo si manifestano in seguito ad un abbassamento delle difese immunitarie, ma è altrettanto vero che esistono delle terapie farmacologiche specifiche con cui curare ma anche bloccare o stemperare sul nascere le odiosissime lesioni bollose ed ulcerative: non posso credere che nel suo paese non siano conosciute dai medici.
Cordiali Saluti


Risposta ad esclusivo scopo informativo, non costituisce diagnosi, non sostituisce la visita medica.

Infarto

L'infarto del miocardio: quali sono i sintomi per riconoscerlo il tempo? Quali sono le cause dell'attacco di cuore? Fattori di rischio, cure e il post-infarto.

Leggi tutto