Sono sensazione di bruciore

Buon giorno profesore mi perdone; sono una ragazza dell Ecuador;e parlo per mia madre que vive all ecuador ha 65 anni; ho bisogno di un suo consiglio; su un problema di salute che si he presentato alla lingua nell luglio 2007 pero ci tengo a precisare che nell giunio 2005 avuto un infarto e nell 2007 un preinfarto e quindi da li he cominciato questi incubo per tutti vedere questa malattia mai vista nella nostra familia.sono sensazione di bruciore,prurito,formicolio e di seguito compaiono successivamente vescicole arrossate che dopo si rompono lasciando piccole erosione e con tanto dolore.aviamo realizzato tutti esami possibili (chiamato Cultivo) richiesti dai medici,con risultato trovati dei batteri e funghi ci hanno deto che mia madre a perso tante difese immunitari e di conseqeuenza i risultati sono quelli;; pero non posso accettare che gli stato detto a mia madre che non ce medicina que potra guarire che deve rassegnarsi a convivere con questa malattia; dall mio punto di vista assurdo. siamo all 2010; mi scusi tanto e quidi no condivido con una diagnosi dell genere;ragione per la quale mi rivolgo alla sua professionalita e alla sensibilita e buon cuore; la prego ho bisogno dell suo aiuto;;che consiglio mi puo dare? che altro possiamo fare?gia che a me come figlia mi fa a pezzi il cuore sentirla all telefono que non riescie a parlare da quanto e forte il dolore;;a presso troppe medicine che no ne vuole piu sentire;per che a bruciore di stomaco; anche altri problemi hai reni e una fortissima infiammazione urinaia; gli stato detto che si tratareve di un forte stress ; e anche un herpes; ringrazio per la sua comprensione; grazie mille di cuore... spero una risposta di speranza..
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
Purtroppo, non posso esserle molto di aiuto. Sicuramente, come ha ben detto anche lei, alla base di tutto è un abbassamento delle difese immunitarie ed un indebolimento dell'organismo. Le cure, quindi, devono essere rivolte a stimolare il sistema immunitario e, per la lingua, a curare le lesioni con prodotti specifici per la mucosa. La Signora è in ecuador e, pertanto, non conosco i farmaci disponibili in quel Paese.
Sarebbe bene far ricoverare la Mamma in ospedale per cercare di riequilibrare l'organismo. un cordiale saluto

Dr. Raffaello Brunori

[#2]
Dr. Cataldo Palomba Dentista 3.1k 92 2
Gentile Signora,
la sua descrizione
"sensazione di bruciore,prurito,formicolio e di seguito compaiono successivamente vescicole arrossate che dopo si rompono lasciando piccole erosione e con tanto dolore"
è indicativa di un'infezione erpetica, che è stata anche confermata.
E' pur vero che patologie di questo tipo si manifestano in seguito ad un abbassamento delle difese immunitarie, ma è altrettanto vero che esistono delle terapie farmacologiche specifiche con cui curare ma anche bloccare o stemperare sul nascere le odiosissime lesioni bollose ed ulcerative: non posso credere che nel suo paese non siano conosciute dai medici.
Cordiali Saluti

Risposta ad esclusivo scopo informativo, non costituisce diagnosi, non sostituisce la visita medica.