Che posso fare a parte andare dal medico

Buongiorno,
da circa 15 giorni ho un problema all'orecchio sinistro
e' gonfio e infiammato e fuoriesce un liquido maleodorante.. no sento quasi nulla non ho dolore e a volte sembra che sia passato tutto, ma poi ricomincia
a causa del prurito mi sono grattato e ho sicuramente peggiorato la situazione
in farmacia mi hanno dato dell' otalgan ma non e' servito a molto.. io sto prendento degli antinfiammatori (efferalgan)in casa ho anche losalen e localyn oto.. ho anche degli antistaminici anche se e' da un po' che non soffro piu' di allergia.. mettendo una garzina nell' orecchio ho sollievo ma non credo sia una soluzione
che posso fare a parte andare dal medico?
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
Piu' che una visita del Medico curante, consiglio una visita specialistica otorinolaringoiatrica.Non metta le gocce acquistate che non servono a nulla e mascherano solo la patologia. Probabilmente, si tratta di una otite media catarrale ma, ovviamente, è lo Specialista a fare la diagnosi dopo l'esame clinico.
Cordiali saluti

Dr. Raffaello Brunori