Ovattamento auricolare

Salve soffro di ovattamento ad entambe le orecchie da circa 8 mesi, che mi fa sentire un senso di stordimento e pienezza all'orecchio. Ho eseguito i seguenti esami: audiometrico, impedenzometrico, endoscopia e citolaogia nasale, otoscopia, tac mandibolare, radiografia del cranio e delle arcate dentarie, eco della tiroide e delle giandole salivari e parotide. Ho consultato specialisti in otorinolaringoiatria, odontoiatria, maxillo facciale e endocrinologia. Da tutto ciò è emerso che non ci sono problemi alla funzionalità dell'orecchio nè problematiche dell'ATM, tranne che ho una forte allergia evidenziata dalla citologia(sono allergica agli acari e alla parietaria)e problemi di tiroide con la presenza di noduli e un THS alto e devo ancora fare l'agoaspirato(prendo una compressa di eutirox da 75 mcg ogni mattina). Ho eseguito varie terapie tra le quali: insufflazione tubariche, rinowash con rinazina-plaudit-fisiologica, Aerius, Deltacortene da 25 mg, Fortilase, tavanic 500, augmentin, aerosol, e antinfiammatori vari. Purtroppo ancora oggi continuo ad avvertire lo stesso fastidio e non so più a chi rivolgermi e che terapie fare. Vi ringrazio anticipatamente dei consigli.
[#1]
Dr. Edoardo Bernkopf Dentista, Gnatologo, Esperto in medicina del sonno 6.5k 211 29
Gentile Paziente, un quesito: le insufflazioni hanno dato un momentaneo risultato? Grazie. Edoardo Bernkopf

Dr. Edoardo Bernkopf-Roma-Vicenza-Parma
Spec. in Odontoiatria, Gnatologo- Ortodontista
edber@studiober.com - www.studiober.com

[#2]
dopo
Attivo dal 2011 al 2011
Ex utente
Nel periodo in cui ho praticato le insufflazioni tubariche accusavo anche un forte dolore all'orecchio e sotto la giandola mascellare destra, e a fine terapia è scomparso, mentre l'ovattamento permane tuttora. I medici che ho consultato mi hanno riferito che è stata solo una coincidenza. Sarà....Ho deciso di rifare la terapia in questo periodo. Spero che questa volta mi servirà a risolvere il problema dell'ovatttamento. Esistono altri esami diagnostici o terapie che potrei fare per la problematica in questione? Grazie per la risposta