Forte mal di gola e febbre

gentili Dottori, volevo chiedervi un parere rispetto al mio malessere..

Da 2 giorni circa ho un forte mal di gola..ieri sono stato dal mio medico che dopo avermi visistato mi ha detto che ho la gola molto arrossata...e che questo potrebbe essere causa di un "colpo di fresco"..e mi ha quindi prescritto di prendere Trozocina e Niflam per 3 giorni...

devo premttere che quando sono andato a farmi visitare non avevo ancora la febbre...invece da ieri sera mi è venuta anche quella...ed oscilla tra i 38 gradi...

il mal di gola dopo la febbre e un giorno di antibiotici è persino aumentato ho molta difficoltà a deglutire perche avverto un forte dolore e bruciore...anche dall esterno se provo a toccarmi la gola mi fa male..

volevo appunto chidervi gentilemente che ne pensate del mio problema..e se secondo voi dovrei continuare la cura che mi ha prescritto il medico, oppure se con la febbre e piu convenitnte cambiare farmaci?
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
Con o senza antibiotico, una tonsillite dura quattro giorni. Mai assumere, pertanto, l'antibiotico prima del quarto giorno dall'inizio della sintomatologia e con febbre inferiore ai 38,5°. Assumere solamente degli antinfiammatori. Ora, mi pare di capire che hai già preso l'antibiotico e, pertanto, devi finire la cura, come prescritta.

Dr. Raffaello Brunori