Occlusione persistente post bronchite

Salve a tutti,
vi scrivo poichè vorrei tentare di risolvere un problema che affligge mio padre da più di otto mesi e che tutti i tentativi fatti su suggerimento del proprio medico curante non hanno ancora risolto.

Intorno al mese di dicembre 2009 mio padre ha avuto quello che tutti hanno definito come "una bronchitella stagionale", ma non è MAI PASSATA fin da allora. Sono stati effettuati aerosol, somministrazione di cortisonici, ma nulla ha liberato le vie respiratorie. Continua ad avere quel "naso tappato", tant'è che respira con la bocca ormai costantemente, anche quando parla si sente che non usa il naso e ha la tipica voce del raffreddato. Quando mangia entra in apnea, con conseguenti "rumori" che ci fanno preoccupare..
Aggiungo inoltre -se può essere utile- che è in sovrappeso e che 6 anni fa ha avuto un infarto.
Sperando che possiate consigliarci altri esami e/o terapie,
Vi ringraziamo anticipatamente.
cordiali saluti.
[#1]
Dr. Paolo Carnevali Otorinolaringoiatra 831 37 5
Consiglio una visita otorino senza la quale non è possibile darle un'opinione.Saluti cordiali

Paolo Carnevali