Presunta bronchite

Salve,
sono un ragazzo di 35 anni,che nei primi giorni del mese di Marzo ha avuto mal di gola che la sera causava una notevole diminuzione della voce.
Ho preso antibiotico:augmentin,aspirina ed anche sciroppo bisolvon,ma il mal di gola è andato via in circa 15 giorni e la tosse permane tuutt'ora anche dopo aver preso Fluimucil sciroppo.
Avverto la presenza di muco nella parte alta dello sterno,che mi causa solletico alla gola con conseguente tosse.
Secondo lei può essere un inizio di bronchite,oppure cos'altro?
Grazie
Giovanni
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
Caro Giovanni, la sintomatologia descritta potrebbe essere causata da un proceso infiammatorio bronchiale come esofageo. Per questo, è necessaria una visita specialistica otorinolaringoiatrica con rinolaringoscopia a fibre ottiche, oltre una auscultazione del torace. Rimango in attesa del risultato della visita. Buona giornata

Dr. Raffaello Brunori