Non mi fido molto di questo medico, anche perchè il mal di gola mi è iniziato ben 5 giorni dopo

Salve dottori, tutto è iniziato una decina di giorni fa...febbre alta persistente fino a 38.5 e linfonodi ingrossati e dolorosi del collo, senza altri sintomi..
Dopo 4-5 giorni mi è venuto anche un leggero mal di gola, e il giorno dopo sono andato dal medico, il quale mi ha detto di avere una brutta tonsillite. Mi ha prescritto Augmentin compresse 3 volte/die, ma dopo 5 giorni di antibiotico il mal di gola c'è ancora, e la febbre seppur più bassa rispetto ai primi giorni, idem. La sera mi sale fino a 37.5, e le ghiandole continuano a farmi male..Sono perennemente stanco, e sembra addirittura che il mal di gola stia aumentando
Non mi fido molto di questo medico, anche perchè il mal di gola mi è iniziato ben 5 giorni dopo che era iniziata la febbre altissima e il dolore al collo..Quindi magari non è dvuta a questo, ma questo mal di gola può essere solo una conseguenza di un qualche altro malessere

Voi cosa mi consigliate di fare? Grazie mille in anticipo :)
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
E' possibile che la sintomatologia sofferta possa essere legata ad una mononucleosi. Pertanto, si rendono necessari degli accertamenti emato-chimici, come: emocromo con formula, tas, ves, azotemia, glicemia, pcr, mucoproteine, ebv, citomegalovirus, toxoplasma, es. urine. Resto in attesa delle risposte. Buona serata

Dr. Raffaello Brunori