Pus tonsilla

Gentili dottori buonasera sono un ragazzo di 23 anni e da qualche mese a questa parte, molto spesso mi capita di avere del pus che fuoriesce da una tonsilla,
(sembra un piccolo brufolo giallo per intenderci )precisamente quella destra, sempre nello stesso punto e più volte al mese, ormai da diverso tempo , non ho febbre, né mal di gola, solo il fastidio del pus che mi da la sensazione di avere un corpo estraneo in gola.
Il mio medico mi ha prescritto due pastiglie al giorno di Fortilase (da prendere a stomaco vuoto) e risciacqui con collutorio Froben ma dopo una settimana non vedo segni di miglioramento e sinceramente non ho ben capito a cosa è dovuta questa fuoriuscita di pus, mi è solo stato detto che non è niente di grave ma vorrei sapere se sto facendo la cura giusta e da cosa è causato questo problema.
Grazie distinti saluti.
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
Prima di tutto, occorre un tampone tonsillare per la ricerca di germi patogeni. Utili anche degli esami di laboratorio: emocromo con formula, tas, ves, azotemia, glicemia, mucoproteine, pcr, es urine. Una volta in possesso dei relativi risultati, vedremo il da farsi. Buona giornata

Dr. Raffaello Brunori