Tonsilla gonfia da un mese....aiuto.....

Salve, Vi chiedo un Vs. parere per alcuni sintomi che ormai ho da un mese.
Il tutto è iniziato un mese fa, con mal di gola per questo motivo dopo diversi giorni che non passava mi sono recato dal dottore il quale ha guardato le mie tonsille e ne ha trovata una gonfia ma senza placche, mi ha prescritto dell'Aulin che ho preso per diversi giorni senza trarne beneficio, di conseguenza la settimana dopo sono tornato e mi ha prescritto un antibiotico da prendere per tre giorni.
Ora da quando ho finito di prendere l'antibiotico è passata una settimana, il dolore è diminuito però continuo a sentire direi fastidio anche perchè non è un dolore ma è un fastidio in gola, alla mandibola e all'orecchio, fastidio che non ho di continuo da di tanto in tanto, non ho mai avuto febbre e mai dolore nel deglutire. Sento fastidio soprattutto al mattino appena sveglio e poi se appena avverto quel fastidio alla gola mangio caramelle alla menta il fastidio passa. Tonsilla che comunque rimane gonfia.
Purtroppo mi trovo fuori italia per lavoro o meglio fuori Europa e quindi non mi posso recare dal mio dottore. Voi che ne pensate?
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
Non vedo motivo per cui ci si deba preoccupare piu' di tanto. Certo, sarebbe utile una visita da parte di uno specialista oltre degli accertamenti, quali: tampone tonsillare per la ricerca di germi patogeni, emocromo con formula, tas, ves, azotemia, glicemia, pcr, mucoproteine, ebv, citomegalovirus, es. urine. Come antinfiammatorio, utilizzerei piu' un cortisonico. Un cordiale saluto

Dr. Raffaello Brunori