Mal di gola persistente dopo intubazione

Buongiorno, ho fatto una septoplastia a novembre 2010 con anestesia totale che è andata benissimo, l'unico problema è il mal di gola che non mi passa più. I primi 3 mesi ho avuto questo mal di gola tutti i giorni, dopo mi è passato per 1 mese e mi è tornato un mese fa... prima non avevo quasi mai mal di gola e adesso c'è l'ho sempre. Vorrei sapere se è normale o no.
grazie
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
Certamente, non si puo' considerare "normale" un mal di gola che dura per molto tempo. Iniziamo, quindi, con un tampone faringeo per la ricerca di germi patogeni. Utilissimo per una diagnosi, una visita specialistica otorinolaringoiatrica . Un cordiale saluto

Dr. Raffaello Brunori