Tonsilliti,difficoltà a respirare

buon giorno,ho un problema con mioa figlia di quasi 4 anni,di tonsilliti ricorrenti.da gennaio ha avuto 5 volte lo streptococco,anche scarlattina,con difficolta a respirare,vomito forte,apnee notturne,e ad aprile con ricovero ospedaliero per un forte vomito e globuli bianchi alle stelle.in quel frangente ho consultato uno specialista,il quale mi ha detto che non andava operata,ma da quel momento in poi si è ammalata altre due volte sempre con streptococco(totale 5).volevo un parere sulle condizioni di salutew,come mi devo comportare e se per caso non sia da far rivedere dallo specialista per un eventuale problema.attendo una vostra risposta,anticipatamente ringrazio.
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
Certo, è utile fare un controllo a distanza di mesi e, pertanto, consiglio di far visitare la sua Bimba dallo Specialista. Ripetere il tampone tonsillare per la ricerca di germi patogeni e fare degli accertamenti, come: emocromo con formula, tas, ves, azotemia, glicemia, pcr, mucoproteine, es. urine. In base al risultato delle analisi, vedremo cio' che sarà piu' utile per sua figlia. Un cordiale saluto

Dr. Raffaello Brunori