Mal di gola persistente

Salve fin da qnd ero piccola ho sempre sofferto di tracheiti e ora diventando grande le cose iniziano a darmi un po di fastidio 1 settimana si e una no ho sempre mal di gola cn ingrossamento delle tonsille dolore fastidio bruciore e difficolta nella deglutizione e piu o meno ogni 3-4 settimane mi viene la tracheite o la faringite e sono costretta a fare una cura antibiotica la mia dottoressa non vuole farmi fare accertamenti ma a me qst sistuazione sta diventato fastidiosa non posso convivere con il mal di gola... cosa posso fare???? graziee
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
Prima di tutto non deve assumere antibiotici. Utili, per una diagnosi, un tampone faringeo per la ricerca di germi patogeni e delle analisi di laboratorio: emocromo con formula, tas, ves, azotemia, glicemia, pcr, mucoproteine, ebv, citomegalovirus, es. urine. Necessaria anche una visita specialistica otorinolaringoiatrica. Il suo Medico curante non si puo' rifiutare di prescriverle quegli accertamenti e Consulti utili per arrivare ad una diagnosi. Cordialmente

Dr. Raffaello Brunori

[#2]
dopo
Utente
ho chiesto mille volte alla mia dottoressa di fare degli accertamenti ma lei si rifiuta di farmeli fare xche dice che non mi devo preoccupare però ogni volta mi prescrive l'antibiotico qualcosa che non va c'è...
[#3]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
Puo' sempre fare il cambio del Medico di Famiglia, se crede.
[#4]
dopo
Utente
oggi pomeriggio proverò ancora ad andare dalla dottoressa per vedere se si riesce ad arrivare ad arrivare a qualcosa perche ancora sn diversi giorni che ho mal di gola e le tonsille ingrossate
[#5]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
Attendo notizie in merito
[#6]
dopo
Utente
Oggi pomeriggio mi sono recata dalla dottoressa che ha riscontrato tonsille ingrossate e irritate anche irritazione a livello della faringe e mi ha prescritto oki x 4 giorni le ho chiesto di poter fare accertamenti e la sua risposta è stata no in quanto secondo lei gli otorini prendono solo in considerazione la motivazione di una visita se ci sn piu di 5 laringiti-faringiti-tracheiti nell'arco di qualche mese e secondo lei io non rientro in ciò...
[#7]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
A questo punto, penso che debba prendere in considerazione il cambio del Medico.