Tosse secca/stizzosa

Buongiorno, fin da bambino le influenze mi evolvono sempre in tosse stizzosa, estremamente fastidiosa. Ne sono soggetto in questi giorni. Il medico ha ascultato i polmoni e li ha trovati "puliti". Mi ha prescritto Paracodina con ottimi effetti di giorno ma è completamente inefficace di notte. Esistono farmaci più potenti? Grazie
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
Se abbiamo una diagnosi, sicuramente c'è una terapia farmacologica da attuare per risolvere la sintomatologia. Purtroppo, da lontano, senza un esame clinico, non sono in grado di aiutarla. Utile una visita specialistica con rinolaringoscopia a fibre ottiche. Un cordiale saluto

Dr. Raffaello Brunori