Tosse forte,gola infiammata

salve,da 2/3 giorni è cominciata questa tosse fortissima che sento piu che altro nella gola e nel petto,poi avverto forte bruciore alla gola... tra 4 giorni avrei un importante esibizione canora,cosa posso fare per guarire al piu presto?? sopratutto la tosse mi da molto fastidio perchè ovviamente mi fa raschiare la gola che mi fa piu male...ora sto prendendo delle bustine di tachifludec e qualcosa di naturale come pastiglie di erismio e propoli,potrei fare areosol al cortisono continuando con il tachifludec? cosa mi consigliate?? sono gia stato dal medico ma mi prescrisse solo zerinolflu in quanto ero solo all'inizio di tutto ciò
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
Purtroppo, nel tuo caso, occorre necessariamente una fibroscopia laringea per capire la natura del sintomo: esofagite da reflusso, faringotracheite, laringite, o tosse di natura bronchiale. Ti consiglio, quindi, di farti visitare da un otorinolaringoiatra. Un cordiale saluto

Dr. Raffaello Brunori

[#2]
dopo
Utente
penso sia una normale influenza anche perchè ora è cominciato pure il raffreddore,il fatto è che dopodomani avrei un importante provino di canto,ora oltre alla tachifludec sto prendendo un antibiotico zitromax,clenin compositum,flumicil e rinanzina vi sono interazioni tra tutti questi farmaci??
[#3]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
Troppi farmaci: togli il tachifludec, il clenil e continua solo con gli altri. Purtroppo, la patologia deve fare il suo corso. In bocca al lupo per il provino!