Espulsione anello vaginale

Salve, sono una ragazza di 29 anni, utilizzo l'anello vaginale nuvaring da qualche anno.
Questa notte ho avuto un rapporto completo e solo questa mattina ho appurato che l'anello era stato espulso durante il rapporto.
L'ho reinserito dopo averlo lavato con acqua fredda,ma erano senz'altro trascorse più di 3 ore,suppongo circa 8 ore.
Quante probabilità ci sono che questo rapporto (o quelli dei giorni precedenti) si sviluppi in una gravidenza?
Ho avuto l'ultima mestruazione il 24 marzo e l'anello era stato inserito il 29 marzo...
vi ringrazio anticipatamente per la risposta...
[#1]
Dr.ssa Valentina Pontello Ginecologo, Perfezionato in medicine non convenzionali 8.1k 178 86
Per essere sicuri quasi al 100% si potrebbe ricorrere alla pillola del giorno dopo. Tuttavia, essendo il preparato in uso da tempo l'eventualità di una ovulazione non è impossibile ma la giudico remota. Usarei comunque una precauzione in più associando l'uso del preservativo per i prossimi 7 giorni (ovviamente rimuovendo l'anello per evitare l'effetto attrito). Si consigli con il suo medico.

Dr.ssa Valentina Pontello
Ginecologa Fitoterapeuta Counsellor Consulente in sessualità tipica e atipica
https://linktr.ee/vvpginecologa

[#2]
dopo
Utente
grazie per la risposta e per l'utile servizio che fornite!