Mai avuto problemi di ciclo o dolori mestruali

buongiorno, voleo chiderle una inormazione. ho fatto una visita ginecologa un anno fa ed è andato tutto bene. mai avuto problemi di ciclo o dolori mestruali...mai assunto un anticoncezzionale....ora ho 28 anni e stiamo cercando un bambino....perciò i rapporti sono stati effettuati senza appunto metodi contraccetivi per la prima volta....ora dopo le mestruazioni....continuo ad avere perdite di colore rosso e marrone...cosa potrebbe essere?? può dipendere dal fatto che lo sperma è entrato in contatto con la vagina solo da poco e l'utero ha bisogno di pulirsi?? grazie. buona giornata

[#1]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
Si tratta di uno spotting successivo al ciclo, non dipende dai rapporti liberi, non e' nulla di preoccupante. Verifichi cosa succede nei prossimi mesi
Saluti

Dr. Marcello SERGIO
Specialista in Ginecologia ed Ostetricia
www.marcellosergio.it
"La ginecologia a portata di donna"

[#2]
dopo
Utente
mi ha tirato su il morale, allora secondo lei dovevo aspettare il prossimo ciclo???.....comunque ho prenotato visita ginecologica....per sicurezza....grazie mille!!!!
[#3]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
Aspetti di vedere cosa succede al prossimo ciclo, al momento nulla di preoccupante
Saluti
[#4]
dopo
Utente
buongiorno, sono stata a fare la visita dal ginecologo, mi ha riscontrato un versamento nell'utero dovuto allo scopppio di un follicolo credo...se ho capito e mi esprimo bene...allora c'è questo sangue nell'utero....e dopo il prossimo ciclo queste perdite dovrebbero passare...è una cosa grave??
ora mi sta facendo fare un sacco di analisi per sicurezza...perchè in visita mi ha detto che risulta tutto apposto...posso stare tranquilla secondo lei??
poi mi ha dato anche dell'acido folico se ricoordo bene da prendere appunto nel periodo della ricerca del bambino...grazie mille.
[#5]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
Non si tratta di nulla di grave, gli spotting si possono verificare per vari motivi. Attenda l'esito delle analisi prescritte e ne riporti l'esito. Bene l'utilizzo dell'acido folico se cerca una gravidanza
Saluti
[#6]
dopo
Utente
grazie mille!!!!