Niente ciclo ma con dolori

Buongiorno dottori,scrivo a voi per raccontarvi il problema:la mia ragazza doveva avere il ciclo circa 15-16 giorni fa,ma non gli sono venute;durante i rapporti usiamo sempre precauzioni(preservativo) e coito interrotto.Ho sempre controllato alla fine di ogni rapporto che il preservativo non si fosse rotto,e tutto è sempre andato bene.La mia ragazza non prende la pillola;è da una 10 di giorni che ha dolori al basso ventre come se avesse il ciclo,ma questo non arriva;non ha altri sintomi di gravidanza quali ad esempio la nausea,ha comunque appetito e fa una vita abbastanza pesante con l'università;ha perdite bianche molto simili a del muco,ma ormai durano da 8-9 giorni;volevo chiedere se questo ritardo potesse far pensare a una gravidanza oppure a qualche altra patologia.In attesa di una vostra risposta,grazie mille in anticipo.
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
L'amenorrea può essere causata da tanti fattori:iperprolattinemia,stress psico-fisico,anemia,alterazioni della funzionalità tiroidea,ect!
Ha dosato le betaHCG nel sangue?In questo modo elimina il dubbio della gravidanza.

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI