Un aumento delle ritenzione idrica

Buongiorno,
sono una ragazza di 24 anni e da 4 mesi prendo la pillola Loette.
Durante l'ultimo mese mi sono accorta che le mie cosce sono aumentate notevolmente di volume, e la bilancia indica che sono aumentata di 6 kg. Ho notato un aumento delle ritenzione idrica e della cellulite.
Ho contattato la mia ginecologa che mi ha consigliato di fare gli esami per la tiroide, ma poi ha aggiunto che l'unico modo per risolverla è di interrompere il trattamento indipendentemente dal risultato delle analisi e dal tipo di pillola che assumo.
E' possibile questa risposta?
Io non studio medicina, ma mi sembra strano che non posso provare a cambiare pillola per cercare di rimediare al problema.

Vorrei un vostro parere grazie

Saluti
[#1]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
Puo' provare a cambiare pillola o passare a cerotto o anello vaginale che hanno un meccanismo di assorbimento diverso, gravato da minori effetti collaterali. Tentare non costa nulla!, deve trovare il contraccettivo adatto a lei
Saluti

Dr. Marcello SERGIO
Specialista in Ginecologia ed Ostetricia
www.marcellosergio.it
"La ginecologia a portata di donna"

[#2]
dopo
Utente
Buongiorno e grazie per il celere consulto.
Volevo chiederle un'ultima informazione.
Secondo è possibile migliorare la ritenzione idrica cambiando pillola? La mia ginecologa era molto scettica a riguardo infatti mi ha consigliato solo la sospensione del trattamento.

grazie mille
[#3]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
Sicuramente esistono alcune pillole gravate da minori effetti collaterali. Ripeto, deve trovare quella giusta per lei o provare con cerotto oppure anello
Saluti