La pillola inizia

da 7 giorni ho iniziato a prendere la pillola Yasmine. Ho sentito che la pillola inizia a fare effetto solo dopo 1 mese che la si prende. E vero?
[#1]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
L'effetto contraccettivo, se assunta correttamente, inizia dal 1 mese. Il fatto di consigliare rapporti protetti durante il 1 mese e' un eccesso di prudenza
Saluti

Dr. Marcello SERGIO
Specialista in Ginecologia ed Ostetricia
www.marcellosergio.it
"La ginecologia a portata di donna"

[#2]
dopo
Utente
ormai è circa un mese che ho iniziato a prendere yasmine come pillola solo che continuo ad avere piccole perdite di sangue (scuro) tutti i giorni. E' normale?
Grazie, Arrivederci
[#3]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
E' normale avere delle perdite nei primi 2-3 mesi di pillola, continui ad assumerla regolarmente
Saluti
[#4]
dopo
Utente
buongiorno;
durante questo mese in cui stavo prendendo la pillola ho dovuto prendere l'antibiotico. Ma l'effetto contracettivo della pillola dura fino al giorno prima di prendere l'anitibiotico? Poi dopo aver finito di prendere l'antibiotico per quanto tempo l'effetto contracettivo non è assicurato?
Grazie
[#5]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
Dipende dal tipo di antibiotico, se non presenta interazioni la copertura della pillola e' garantita comunque
la invito a consultare il mio articolo su Interazioni tra farmaci e contraccettivi su questo sito o sul mio personale cliccando sotto la firma
Saluti