Pillola fedra efficacia

Buongiorno dottori.
Il giorno 2 aprile ho iniziato una confezione di pillola fedra,dopo una pausa di tre mesi(prima prendevo la pillola yaz),e il giorno 5 aprile,esattamente il quarto giorno di ciclo ho avuto un rapporto non protetto,devo considerarlo a rischio gravidanza o la pillola pur essendo la prima confezione dopo una pausa agisce da subito?
infine io cerco di prenderla allo stesso oirario ma a volte mi dimentico e la prendo qualche ora dopo,conserva la sua efficacia in questo modo?
Grazie dell'attenzione!
[#1]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
La copertura inizia già dal 1 ciclo se assunta correttamente. La differenza di poche ore nell'assunzione (entro le 12h) non crea problemi
Saluti

Dr. Marcello SERGIO
Specialista in Ginecologia ed Ostetricia
www.marcellosergio.it
"La ginecologia a portata di donna"