Cmv da ripetere a fine gravidanza?

Sono alla 34 esima settimana di gravidanza. Il test sul CMV eseguito a 2 mesi ha dato il seguente esito:
IgG (ELFA) 26 UA/ml >5 UA/ml: positivo
IgM (ELFA) 0.24 <0.70: negativo

Devo ripetere l'esame?
Grazie del vostro servizio.
Maria
[#1]
Dr. Ivanoe Santoro Ginecologo, Senologo 8.5k 282 6
Di virus "citomegalici" ve ne sono di molteplici tipologie, per cui l'immunità acquisita (come nel Suo caso) verso una seire di essi potrebbe non valere nei confronti di tutti i ceppi possibili, per cui l'esame, unico del complesso TORCH ad avere questa "tipologia di comportamento clinico" sarebbe comunque da ripetere ogni mese fino al parto, anche se dimostra "protezione", com'è per Lei.

Cordialmente.

Prof.Dr.Ivanoe Santoro
Spec.Ostetrico/Ginecologo
già Direttore f.f. UO OST/GIN Ospedale di Solofra(AV) Prof. Anatomia Umana Univ. Napoli