Disturbi gravidanza

salve,ho 31 anni e sono alla 16+4 settimana di gravidanza. da circa metà gennaio nausee e vomito non mi danno tregua.riesco a fare solo un pasto completo al giorno,a pranzo (niente colazione e cena, sarà sufficiente x il mio bambino?)e solo da pochi giorni riesco a bere un pò.premetto che non vomito quello che mangio ma sempre e continuamente bile eppure ho perso la bellezza di dieci chili(ora il mio peso è di 48 kg).da circa un mese faccio le flebo fisiologica +biochetasi e glucosata + eparmefolin.dalle analisi ritirate ieri risultano transaminasi GO 100 e GP 180 e flora batterica scarsa, il resto sembra in regola.le cose possono essere collegate? il mio ginecologo dice che dovrei iniziare a star meglio ma io vedo pochissimi miglioramenti. ho appuntamento con lui la prossima settimana.
potete darmi un consiglio su come affrontare questa situazione?è veramente dura,riesco a stento ad alzarmi dal letto e sono preoccupata per il mio bambino. grazie sin d'ora per la disponibilità saluti
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Se il vomito è persistente specie nella gravidanza avanzata bisogna eliminare il dubbio della esofagite da reflusso,dell'ernia iatale o di una piccola ulcera gastroduodenale.
In questi casi si ricorre alla nutrizione parenterale da effettuare in ambiente ospedaliero.
SALUTI!

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI