Valore beta hcg

Carissimi dottori, mi permetto di fare prima una piccola introduzione, la mia ragazza in data 7 Marzo ha avuto l'ultimo giorno di ciclo, in data 15 Marzo abbiamo avuto un incoveniente metre avevamo un rapporto si è rotto il profilattico, 2 ore dopo ha preso la pillola del giorno dopo, in data 25 Marzo perchè eravamo molto preoccupati abbiamo fatto l'esame del sangue per vedere il valore Beta HCG, la risposta delle analisi è stata: Esame: B-HCG SERICA *(B=BETA); risultato: 1; unità: mlU/ml; non gravide 0-5. Premesso questo volevo chiedere perchè il valore non doveva uscire 0?
Vi ringrazio anticipatamente per il consulto fornito.
Saluti.
[#1]
Dr. Ivanoe Santoro Ginecologo, Senologo 8.5k 282 6
L'importante è che il risultato della titolazione dell'ormone sia contenuto nel range che il Laboratorio prevede per le donne non in gravidanza e quello che la sua ragazza ha ottenuto è fra questi. Perciò: assenza di gravidanza.
Per il futuro si affidi a metodi anticoncezionali più sicuri.

Prof.Dr.Ivanoe Santoro
Spec.Ostetrico/Ginecologo
già Direttore f.f. UO OST/GIN Ospedale di Solofra(AV) Prof. Anatomia Umana Univ. Napoli

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio di cuore per il consulto che mi viene fornito.
Saluti