Pillola yamin

Salve, sono una ragazza di 22 anni e assumo regolarmente la pillola yasmin da 2 anni e mezzo. Inizio il blister il mercoledì. martedi scorso mi sn resa conto di aver saltato la pillola del lunedi sera (che assumo alle 22.30)e lho assunta appena me ne sono resa conto (alle 14).La pillola del lunedì sarebbe stata la penultima del blister e quella del martedì l'ultima prima di fare la pausa dei 7 giorni. Ho assunto regolarmente la pillola del martedì e ho osservato la pausa di 7 giorni non volendo iniziare dal mercoledi una nuova confenzione senza osservare la pausa. Non ho avuto rapporti nella settimana precedente alla mancata assunzione della pillola ma ieri (sabato) ho avuto un rapporto protetto (preservativo). Oggi, domenica, avrei dovuto avere le mestruazioni ma non si sono ancora manifestate. Vorrei sapere se dovrei aspettarmi tempi diversi rispetto al normale o se sono a rischio in qualche modo. La ringrazio in anticipo.
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Qualche variazione nel ritmo mestruale è quasi normale,quando la pillola non si assume rispettando i normalissimi tempi.
SALUTONI!

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI