I giorni nei due giorni indicati dal test

Buon giorno,

desideravo avere un chiarimento sulla frequenza dei rapporti da avere durante il periodo fertile. A proposito ci sono pareri contrastanti, alcuni medici consigliano di farlo tutti i giorni altri di farlo a giorni alterni. Quindi la mia domanda è questa: in un ciclo mestruale di 26 giorni è meglio farlo a giorni alterni (il 9-11-13-15esimo giorno) o è meglio fare un test di ovulazione e farlo tutti i giorni nei due giorni indicati dal test. Grazie. Cordiali saluti.
[#1]
Dr. Ivanoe Santoro Ginecologo, Senologo 8.5k 282 6
I rapporti sono da praticare a giorni alterni se il quadro spermatico del partner è regolare.
Lo sperma si mantiene vivo e vitale nonchè fecondante in media per circa 48 - 60 ore nelle vie genitali femminili in assenza di fenomeni patologici.

Cordialmente.

Prof.Dr.Ivanoe Santoro
Spec.Ostetrico/Ginecologo
già Direttore f.f. UO OST/GIN Ospedale di Solofra(AV) Prof. Anatomia Umana Univ. Napoli