Test di gravidanza-ciclo irregolare?

Buongiorno,
ho un dubbio, quando è consigliabile fare un test di gravidanza quando un ciclo è irregolare?

Ultimo ciclo 17/06/2010, dopo un aborto spontaneo non sono stata più regolare, i miei cicli variano da 32 a 35 giorni.

Quando dovrei fare un test? oggi sono 36g è già attendibile considerando un ciclo irregolare.

Non ho nessun sintomo di gravidanza.

Grazie
Saluti
[#1]
Dr. Maurizio Di Felice Ginecologo 4.2k 104
Aspetti una settimana, in assenza di sintomi e poi al limite lo faccia

Dr. Maurizio Di Felice

[#2]
dopo
Attivo dal 2010 al 2010
Ex utente
Grazie mille...

Ancora niente ciclo, oggi sono al 39pm e ieri ho fatto un test di ovulazione che è risultato positivo, ho avuto un rialzo della TB e il seno molto gonfio ma per il resto sto benissimo, nessun sintomo da ciclo, ne perdite.

Aspetto ancora qualche giorno e poi farò un test vero o le beta.

Ancora grazie!
Buona giornata

[#3]
dopo
Attivo dal 2010 al 2010
Ex utente
Ovulazione in ritardo?

ho fatto un test di gravidanza ed è risultato negativo ma ho avuto 2 test di ovulazione (persona) molto positivi.

E' possibile che ho avuto un'ovulazione al 39pm? ho avuto perdite trasparenti e tb scesa a 36.2.

oggi stick ancora positivo, niente ciclo e nessuna perdita.

In un ciclo irregolare è possibile ovulare così tardi.

I miei cicli sono sempre stati di 29-30g con ovulazione al max al 19g.

Sono un po' confusa.
Tutti gli accertamenti fatti sono risultati ok... e la visita post-aborto con eco non hanno evidenziato nulla.

Cerco una gravidanza da aprile 2010.

Grazie mille
[#4]
Dr. Maurizio Di Felice Ginecologo 4.2k 104
Gentile utente, effettivamente la cosa è un pò anomala; se non arriva a capirci nulla, ne parli con il suo medico, magari associa un monitoraggio dell'ovulazione e in contemporanea usa i stick per vedere se sono veritieri
[#5]
dopo
Attivo dal 2010 al 2010
Ex utente
La ringrazio per la gentile risposta.

Ad oggi ancora niente ciclo... Ho deciso di effettuare un secondo test di gravidanza nei prox giorni.

In caso negativo è meglio aspettare che il ciclo torni naturalmente o mi devo rivolgere al ginecologo per indurlo con dei farmaci? Così magari potrei seguire il suo consiglio per il monitoraggio.

Ma com'è possibile che dopo l'aborto il mio ciclo sia così impazzito?
Ho avuto dei ritardi ma mai così tanti.
Quando non cercavo una gravidanza, il mio ciclo era regolare con ritardo al max di 2g.

Inoltre tutte le eco, paptest e esami ormonali fatti non hanno evidenziato nulla di anomalo.

Mi sto allarmando oppure è normale avere dei cicli irregolari, ognitanto?

Grazie mille e scusi il disturbo.
[#6]
Dr. Maurizio Di Felice Ginecologo 4.2k 104
Direi che è normale avere cicli irregolari ogni tanto, però se l'amenorrea persiste troppo a lungo è il caso di farsi vedere