Il clomid,ma non mi è stato prescritto alcun monitoraggio

salve.ho un solo ovaio microcostico e sono alla ricerca di una gravidanza!
all ultima visita ginecologica mi è stata prescritta la cura con il clomid,ma non mi è stato prescritto alcun monitoraggio di controllo!io sono preoccupata!è sansato un attegiamento del genere sopratutto nel mio caso che ho un solo ovaio?nei peggiori dei casi a cosa potrei andare in contro con questa cura senza alcun controllo?cosa mi consigliate?grazie
[#1]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
La stimolazione farmacologica dell'ovulazione andrebbe eseguita sotto monitoraggio per evitare fenomeni di iperstimolazione ovarica e per vedere se realmente ovula
saluti

Dr. Marcello SERGIO
Specialista in Ginecologia ed Ostetricia
www.marcellosergio.it
"La ginecologia a portata di donna"

[#2]
dopo
Utente
gentile dottore,il mio medico mi ha prescritto una serie di esami ormonali come fsh,lh,prolattina,deas,acth,cortisolo ecc...ma non ha specificato in quale periodo del ciclo farli.probabilmente li farò lunedì e sarò alla 18°giornata!saranno attendibili?
cordiali saluti
[#3]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
Sarebbe opportuno eseguirli in 3 o 7 giorno e poi al 21 giorno, ma dovrebbe chiedere conferma al ginecologo che le ha prescritte
Saluti