Clomid e confusione..

salve, ho scritto varie volte recentemente. DA 2 anni ke provo ad avere un bambino..dopo avere fatto tutti i tipi di esami il mio ginecologo mi ha dato farlutal il ciclo è arrivato dopo 1 pò di giorni dopo di ke mi ha detto di prendere il clomid il 3 gg del ciclo x 5 gg,verso l'11 gg ci sn andata x fare monitoraggi ma nn si era visto il follicolo dominante al chè il mio ginec mi ha detto che era impossibile che ormai in questo mese ovulavo e che era possibile avere il ciclo senza ovulazione e che nel prossimo ciclo dovrei prendere 2 capsule di clomid al 5 gg del clomi x 5 gg e fare qualche monitoraggio verso il 13 gg. Il omid può far effetto tardivamente? io nn penso che non ovulo.. Ho avuto rapporti ogni 2 gg e voglio essere ottimista. Non voglio scoraggiarmi perchè ho paura che anke nel pross mese nonostante il mio ginec mi abbia aument le dosi del clomid nn ovuli..! Voi che mi dite? Mio marito è divent ormai pessimista ma io nn ho ancora perso la speranza...e non voglio farlo!! vi ringrazio anticipatamente. Ah dimenticav mio marito sta prend spergin e fertiplus xkè ad ottob è stato operato di varikocele e ultim gli esami dello spermiogramma erano discreti solo ke gli spermatozoi nn erano velociss e neanke lenti..
[#1]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
Il farmaco citato determina la maturazione follicolare e successivamente sotto monitoraggio follicolare se ne determina lo scoppio (che deve avvenire a metà ciclo). Dovrebbe riferire se ha anche eseguito una isterosalpingografia per vedere se le tube sono pervie
Saluti

Dr. Marcello SERGIO
Specialista in Ginecologia ed Ostetricia
www.marcellosergio.it
"La ginecologia a portata di donna"