Dolore seno e ovaie e astenia

Salve, scrivo a voi per sapere di più circa la situazione che sta vivendo la mia ragazza. Premetto che noi abbiamo circa 3-4 rapporti completi a settimana,ovviamente quando più quando meno. Io ho 21anni lei 25, solitamente il ciclo le dura 21giorni. Dopo 10 dalle mestruazioni ha iniziato ad avere dolore localizzato al seno, a partire da sotto al capezzolo, dietro e irradiato fino a sotto le ascelle. Da qualche giorno le fanno male le ovaie... E ha questo senso di spossatezza, astenia diciamo.

Devo preoccuparmi per questi sintomi per una possibile gravidanza? I dolori mestruali si potrebbero spiegare a causa dell'ovulazione, l'astenia per la pressione bassa di cui soffre insieme ai primi caldi... Però sono solo un aspirante infermiere, e, chiedo a voi medici esperti nel settore informazioni più precise se potete... Vi ringrazio come al solito!
Saluti.
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Sembrano sintomi riferibili al periodo PERIOVULATORIO.
Mi preoccuperei in questi casi di adottare un metodo contraccettivo sicuro!
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI