Le ovaie si caratterizza

Salve sono una ragazza di 32 anni
Volevo un vostro consulto circa l’ecografia effettuata 4 mesi fa a seguito di controllo per iniziare gravidanza e perche i cicli ultimamente erano molto irregolari.
A seguito dell ecografia il ginecologo mi ha prescritto 6 mesi di pillola a distanza di tre mesi ho ripetuto l’ecografia i risultai sono i seguenti

1 ecografia
L’Utero è in asse antiverso, presenta regolare morfologia volumetrica e contorni, i suoi maggiori diametri sono di 7,6 x 3,6 x 3,9 cm A livello del fondo a sede murale si riconosce area di disomogeneità strutturale di tipo fibra motoso con maggior asse di 15 mm . La rima degli echi endometri ali è simmetrica , bene centrata , trilaminare di tipo proliferativo , in accordo con la fase del ciclo , non alterazioni strutturali a suo livello.
Le immagini ovariche sono in sede , quella di destra con diametri di 33x 25 mm quella di sinistra con diametri di 36 x28 mm.L’ecostruttura di entrambe le ovaie si cratterizza per la presenza di multiple aureole micro cistiche con diametri da 4 a 8 mm numericamente piu rappresentate a destra: ovaio micropolicistico .libero il cavo di Douglos

2 ecografia
In riferimento alla precedente ecografia l’ecostruttura di entrambe le ovaie si caratterizza per la riduzione numerica delle multiple areole micro cistiche precedentemente descritte , ne residuano 3 -4 per ciascun ovaio con diametri da 4 a 6

Cosa ne pensate ?
Grazie
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Forse ha prescritto la pillola per le ovaie multifollicolari e per na irregolarità del ciclo.
Patologia non è presente.
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
mi è stata prescritta la pillola proprio per il mio ciclo irregolare degli ultimi mesi e per la mia ricerca di una gravidanza
volevo chiederle se dopo tre mesi secondo lei la pillola ha fatto effetto cioe assorbito le cisti..perche vorrei interromperla ed iniziare di nuovo la ricerca della gravidanza
con un ciclo di sei mesi di pillola si ristabilisce la regolarità del ciclo? grazie
[#3]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Dai 3 ai 6 mesi va bene comunque!
Inizi l'assunzione dell'acido folico!(se si parla di gravidanza).
In bocca al lupo!