Rapporti nel periodo fertile ????

Gentili dottori, spesso mi avete aiutato con i miei dubbi spero che anche questa volta potete aiutarmi.

Allora ho 31anni e sto cercando una gravidanza (la prima).
Controlli e esami preconcezionali tutto ok sia io che mio marito (32anni)
Primo tentativo purtroppo microaborto alla 5+4sett.
Poi ho avuto due cicli un po' sballati e in ritardo.

Ultimo ciclo il 07/04 durato 4g, lunghezza ciclo negli ultimi periodi di 34 e 37g prima dell'aborto 28-29 mai un ritardo.

Arriviamo al dubbio, ho comprato e iniziato oggi ha fare i test di ovulazione che risultano: linea di controllo marcata, linea di ovulazione leggera, quindi leggermente positivo, non ancora marcata che conferma l'ovulazione.
La domanda è: i rapporti? Ogni giorno per tutto il periodo fertile oppure a giorni alterni?
Le opinioni trovate sono diverse e vorrei un parere medico.

Vi ringrazio del tempo che mi avete dedicato.
A presto
Saluti
[#1]
Dr.ssa Elisabetta Chelo Ginecologo, Patologo della riproduzione 1.9k 52 26
Gentile signora,
non mi focalizzerei eccessivamente sul numero di rapporti. Cerchi ovviamente di avere rapporti in questo periodo ( se oggi c'è una leggera positività probabilmente l'ovulazione avverrà giovedì) ,ma non condizioni così rigidamente la vita sessuale, si rischia di un pessimo effetto sulla vita di coppia e nessun beneficio da un punto di vista riproduttivo.
Un cordiale saluto

Dott.ssa Elisabetta Chelo
Ginecologa specializzata in Patologia dell riproduzione umana
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/