Lunghezza femore

Buongiorno, avrei una domanda da sottoporle. Sono alla 21 settimana di gravidanza.
la scorsa settimana ho fatto la morfologica e non mi quadra un dato ovvero la lunghezza del femore. La mia ginecologa mi ha detto che indicativamente la mia bambina è lunga 18/20 cm (un dato che nn puo darmi esattamente perchè troppo grande per visualizzarla iteramente. dai siti di internet ho inserito la misura del femore FL e mi da come lunghezza 27.5 cm. E' possibile che si sia sbaglaita e non abbia calcolato bene (anche perchè quel giorno era molto di fretta e ha guardato l'indispensabile).
Le inserisco la biometria fetale:
BPD 50.2 MM
CC 175.5 MM
CA 142.6 MM
FL 36.2 MM
DTC 20.7 MM
TRIGONO 5.4 MM
PESO 382 GR

la ringrazio anticipatamente per la risposta.
Cordialmente
Saluti
[#1]
Dr. Ivanoe Santoro Ginecologo, Senologo 8.5k 282 6
Un femore della lunghezza come da Lei postata corrisponde ad una lunghezza fetale sec. Giorlandino di circa 28 cm.

Cordialmente.

Prof.Dr.Ivanoe Santoro
Spec.Ostetrico/Ginecologo
già Direttore f.f. UO OST/GIN Ospedale di Solofra(AV) Prof. Anatomia Umana Univ. Napoli

[#2]
dopo
Utente
Buongiorno, la ringrazio per la tempestiva risposta. Ok ora ho la certezza che le misure date da internet non erano errate. Ma è possibile che a quest'epoca gestazionale la mia bambina è lunga 28 cm? non è nella norma? Inoltre non capisco come possa essere stata cosi superficiale la collega della mia ginecologa ha indicarmi un dato standard dell'epoca di 21 settimane, quando cosi non è! Settimana prossima ho un altra visita con la mia ginecologa ufficiale, cosa mi consiglia di dirle e sopratutto di controllare?
Comunque se fosse veramente lunga 28 cm non ho da preoccuparmi vero?
La ringrazio infinitamente!
Buona giornata e buon lavoro

A.L.
[#3]
dopo
Utente
Buongiorno Dott. Santoro dal momento che non mi risponde ho il sensore di averLe fatto una domanda stupida! Se comunque puo farmi sapere cosi sto tranquilla, anche perchè ho telefonato la mia ginecologa ma per telefono non riesce a spiegarmi i grafici quindi dovro aspettare giovedi prossimo per fargli qualche domanda in merito all'argomento.

Cordialmente la saluto.
A.L.
[#4]
Dr. Ivanoe Santoro Ginecologo, Senologo 8.5k 282 6
Le misure postate corrispondono, secondo le mie tabelle, ad un'epoca di gravidanza calcolata di 20 + 4 settimane. Esse, quindi, sono da considerarsi nella norma per l'epoca di gravidanza alla quale sono state eseguite.
La domanda, quindi, da Lei fatta, non è affatto stupida. Semplicemente non tutti i giorni sono su Internet per motivi di lavoro, mi capirà.

Saluti affettuosi.
[#5]
dopo
Utente
Certamente la capisco e ne approfitto per scusarmi per il tono ansioso che ho usato!
Ho eseguito la morfologica alla 20 + 3. Non capisco veramente perchè la ginecologa sia stata cosi superficiale nel dirmi che la bimba è lunga circa 20 cm. Anche perchè mia cugina (che è più avanti di me di 6 settimane) alla 22 settimana la sua bimba era lunga 24 cm e sono due pertiche! Il fatto è che i grafici stampati dall'ecografo parlano chiaro... peccato non riesca a farglieli vedere cosi mi dava un suo giudizio!.

Buona giornata e buon lavoro

Saluti
A.L.