Ernia ombelicale embrionale

Gent. Dott.

Ieri (10+4) ho fatto la seconda eco… tutto bene 4 cm di frugoletto che si muove tutto ma… il gine ha visto un ernia ombelicare a suo dire sicuramente fisiologica.

Però sul referto ha scritto onfalocele da controllare e il termine è terrorizzante controllato su internet ho molta paura.

Cosa dovrei pensare?
[#1]
Dr.ssa Valentina Pontello Ginecologo, Perfezionato in medicine non convenzionali 8.1k 178 86
Gentile Signora,

finchè la lunghezza del feto non è almeno 45mm non si può parlare di onfalocele, ma di ernia ombelicale fisiologica, da ricontrollare ad epoca adeguata.
Quindi i reperti riscontrati sono nella norma.

Dr.ssa Valentina Pontello
Ginecologa Fitoterapeuta Counsellor Consulente in sessualità tipica e atipica
https://linktr.ee/vvpginecologa

[#2]
dopo
Attivo dal 2010 al 2011
Ex utente
Quindi significa che ce l’ hanno tutti gli embrioni?

Misura 3.9 cm ma era pure un po’ rannicchiato…

Quindi scrivere quel termine è stato un errore )

Il 28/10 effettuerò un ultrascrining da li capirò se è tutto ok?

Intanto approfitto per chiedere se questo esame consiste in un eco interna o esterna?

grazie
[#3]
Dr.ssa Valentina Pontello Ginecologo, Perfezionato in medicine non convenzionali 8.1k 178 86
Sì ce l'hanno tutti gli embrioni.
Scriverlo non è un errore, semmai è ansiogeno, ma è semplicemente la descrizione ecografica di cioò che si vede ad una determinata epoca.

Il duo test o ultrascreening è una ecografia per via addominale