La lunghezza del collo che è risultata essere

gentilissimi, avrei una domanda
sono alla 22 settimana di gravidanza. a novembre 09 ho subito una piccola conizzazione per hpv con margini indenni. nell'ultima visita ginecologica il mio ginecologo mi ha fatto unìeco transvaginale per misurare la lunghezza del collo che è risultata essere di 3,5 cm, con oui chiuso, oue chiuso ma leggermente svasato.
Volevo sapere anche da voi se la situazione è nella norma e se ci sono buone possibilità che io possa fare il parto naturale. tra quanto dovro' effettuare una nuova eco transvaginale per la misurarzione del collo?
grazie mille
saluti
[#1]
Prof. Simone Ferrero Ginecologo 1.3k 57
La situazione è nella norma. Non vedo controindicazioni al parto vaginale. Per prudenza può controllare la lunghezza della cervice fra 1 o 2 mesi (in assenza di contrazioni uterine).

Prof. Simone Ferrero
www.simoneferrero.it
www.piazzadellavittoria14.it