Hpv,si puo'guarire?

EGREGIO DOTTORE,CIRCA UN PAIO DI MESI FA,PER EFFETTO DI UNA RAGADE ANALE,FECI UN TROPPO ABBUSO DI ANTROLIN,E QUANDO FECI L'INTERRUZIONE DI QUESTA POMATA,DOPO UN PO DI TEMPO AL TATTO INIZIA A SENTIRE DELLE ESCRESCENZE CARNOSE SIMILI A DEI PORRI,ERANO MORBIDE E ROTONDE,SOLO 2 LE PIU GRANDI AVEVANO UNA PUNTA DAVANTI,ED ERANO SITUATE INTORNO ALL'ANO.COMUNQUE SONO UN RAGAZZO OMOSESSUALE,ANDAI DAL MIO MEDICO CHIRURGO E CON UNA VISITA MI DISSE CHE NON DOVEVO PREOCCUPARMI,PERCHE ERANO DEI SEMPLICI FIBROMINI.CON L'INTERVENTO LASER FURONO ASPORTATI,ED E PASSATO UN MESE DA QUESTO INTERVENTO,E NON SI SONO PRESENTATI PIU.NE FURONO BRUCIATI 7,5 ESTERNAMENTE E 2 ALL'INTERNO.OGNI 10 GIORNI VADO A CONTROLLO DAL MEDICO,MA NON SI E PRESENTATO PIU NULLA INTORNO E DENTRO ALL'ANO PER FORTUNA.ORA LE CHIEDO,SE FOSSERO STATI CONDILOMI ANALI,COL TEMPO SI POSSONO RIPRESENTARE?E POI LE CHIEDO ANCHE,SI PUO'GUARIRE IN MANIERA DEFINITIVA DAL VIRUS HPV?GRAZIE MILLE
[#1]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Si
i condilomi possono ripresentarsi.per tutto il resto mi appare utile consigliarle il personale articolo su questo tema per avere qualche dato in più su ciò che significa essere portatori di hpv e avere la malattia da hpv
https://www.medicitalia.it/minforma/dermatologia-e-venereologia/

saluti
dott. Laino, Roma

Dr.Luigi Laino Dermovenereologo, Tricologo
Direttore Istituto Dermatologico Latuapelle
www.latuapelle.it