Ad effetto citopatico da hpv

Salve dottore la mia ragazza si e' sottoposta ad un pap-test dal quale e' emerso sia affetta da una lesione intraepiteriale squamosa e da lieve CIN.I ASS.AD EFFETTO CITOPATICO DA HPV.Vorrei sapere di cosa si tratta e a cosa andiamo incontro.
La ginecologa nel frattempo ha consigliato di effettuare una colposcopia per lei ed una peniscopia per me. E'questa la prassi consueta?

grazie
[#1]
Dr. Maurizio Di Felice Ginecologo 4.2k 104
Si, questa 'è la prassi. E' una lesione molto frequente nella donna, meno nell'uomo, ma è tranquillamente risolvibile.

Dr. Maurizio Di Felice