Vaccino hpv

Buongiorno,

sono un maschio e ho fatto il Vaccino Hpv per la profilassi dei condilomi.

Per uno sbaglio mio e del medico ho fatto inizialmente il Vaccino sbagliato:

- Cervarix iniziale
- Gardasil a 2 mesi
- Gardasil a 6 mesi.

Vorrei sapere se completare il ciclo con il Gardasil (facendo quinid una IV iniezione) possa essere pericoloso avendo già fatto 3 iniezioni.

Grazie
[#1]
Dr. Cesare Gentili Anatomopatologo, Oncologo, Ginecologo 1.1k 42
Lei è completamente coperto con per il virus 16-18
Molto probabilmente anche contro il 6-11.Il gardasil è risultato essere molto efficace nel prevenire i condilomi
Ritengo pertanto che fare un richiamo ora, anche se non pericoloso sia inutile
Farei eventualmente un richiamo più in là nel tempo.
(tre-quattro anni)

Dr. Cesare  Gentili
www.cesaregentili.it

[#2]
dopo
Attivo dal 2009 al 2010
Ex utente
Grazie, molto chiaro!