Il test hpv ed era negativo lo devo rifare

Vorrei sottoporvi alla vs attenzione il risultato del mio pap test.
Eta 42
Rare cellule epiteliali piatte e superficiali; numerose intermedie; rare para basali.
Citolisi
Metaplasia matura
Discheratosi
Numerosi leucociti
Tappeto di bac. Di Doederlein
La mia ginecologa mi ha prescritto una cura a base di ovuli e lavande (ab300) x 5 g x 3 mesi e successivamente ripetre lo striscio e poi decidere . Da premettere che 2 anni fa ho fatto il test HPV ed era negativo lo devo rifare? Ciò che mi preoccupa e la discheratosi, non ho ben capito se è legata hai rapporti sessuali io ho un rapporto monogamo da 8 anni ma non posso dire lo stesso dall’altra parte può essere legata ad una trasmissione sessuale? Ho molta confusione grazie per una vs eventuale risposta.
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Ma l'AB300 l'assume per una candidosi vaginale?
L'esito del PAPtest è NEGATIVO!
Al massimo potrebbe risultare utile una VALUTAZIONE COLPOSCOPICA!
SALUTONI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI