Allora, due mesi fa ho fatto il pap- test e altro ieri mi hanno mandato una lettera

salve, mi chiamo t. e ho un problema, mi serve il vostro aiuto. allora, due mesi fa ho fatto il pap- test e altro ieri mi hanno mandato una lettera(presenza di componente endocervicale/ zona di trasformazione LSIL(lesione intraepiteliale squamosa di basso comprendente HPV, DL,CIN1))+ ho dovuto rifare il pap e la colposcopia(THIN, GSC,NTL).
ora faccio la cura con colpofix x 10 gg e fra 45 gg ho un'altra visita di pap- test.
volevo sapere se anche il mio ragazzo deve fare la cura, se possiamo avere i rapporti sessuali,x quanto è pericoloso questo virus, e non riesco capire come mai ho avuto questa malattia...e se veramente bastassi la cura con colpofix.
vi ringrazio tantissimo!!
[#1]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
Anche il partner deve fare dei controlli ed i rapporti devono essere protetti. La invito a consultare il mio articolo su HPV su questo sito o sul mio personale cliccando sotto la firma e porre eventuali altre domande
Saluti

Dr. Marcello SERGIO
Specialista in Ginecologia ed Ostetricia
www.marcellosergio.it