Condilomi vulvari

Salve...In questi ultimi
giorni mi sono accorta di avere dei poretti sulle labbra della vagina.... Mi
sono preoccupata e parlando con una mia collega mi è venuto il dubbio fossere
Condilomi.... Ho chiamato la mia ginecologa che mi ha il giorno dopo subito
visitato.... Mi sono chiesta parecchie volte dove posso averli presi visto che
si possono trasmettere con rapporti sessuali....
Il dilemma è che il mio compagno non è stato contagiato..... Quindi la mia
domanda è questa: Si può capire con un test specifico dove posso aver preso
questi condilomi? Se sono una portatrice risulta dal pap-test?
Ringrazio anticipatamente e spero di avere delle risposte sono davvero
preoccupata.
Distinti Saluti
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Il pap-test rivela delle alterazioni di cellule del collo uterino.
I condilomi che tu riferisci sono localizzati sui genitali esterni(VULVA).
Se non è stato mai effettuato un PAP-test,lo deve fare per evidenziare una eventuale localizzazione anche al collo uterino!
In seguito eseguire un HPV-test(su consiglio del ginecologo)
SALUTI!

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
Ma questo HPV-test cosa sarebbe?
[#3]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Serve ad evidenziare l'eventuale presenza dell'HPV(Human Papilloma Virus)responsabile delle lesioni benigne come i CONDILOMI e delle lesioni del collo uterino(HPV 16 e 18).
Esistono per questo motivo dei vaccini bi e tetravalenti per la prevenzione di queste infezioni sessualmente trasmesse!
[#4]
dopo
Utente
Ok ora ho capito.... Mi diceva ora il mio compagno che ha parecchio male al pene... E' un sintomo del condiloma? Ieri sera aveva tipo una pastella gialla... Mi è venuto il dubbio fosse candidosi ma dire di non aver affatto prurito.... Cosa può essere?
[#5]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
BALANITE DA CANDIDA???
Deve rivolgersi ad un dermatologo/urologo per il partner.
SALUTI