Cibo andato a male e gravidanza

Buongiorno sono alla fine della 22 sett. di gravidanza. Ieri ho cucinato del pesce surgelato e all'ultimo boccone ho avvertito un forte sapore strano, tipo di sapone o qualcosa del genere in bocca, purtroppo mentre lo stavo già mandando giù. Dopo circa un'ora ho rimesso tutto il pasto e la stessa cosa è avvenuta dopo aver cenato (mio marito invece che ha magiato le stesse cose è stato sempre bene). Oggi mi sento bene ma temo per la salute del bambino. Credo possa essere utile sapere che nei primi 3 mesi di gravidanza ho rimesso tantissimo quasi tutti i giorni, perdendo quasi 4 chili. In sintesi vorrei capire se è tutto a posto e lo stare male è da ricondursi allo stato di gravidanza oppure se il cibo può avere provocato qualche disturbo e se si cosa devo fare. Ad oggi non avverto ancora in modo distinto i movimenti del feto, pertanto non riesco da sola ad avere degli strumenti per capire se il bambino sta bene.Grazie per l'attenzione e per la risposta che vorrete fornirmi.
[#1]
Dr. Agostino Menditto Ginecologo 1.6k 46 16
Il vomito in questo caso ha avuto effetto protettivo in quanto non ha fatto assorbire un alimento potenzialmente avariato (anche se la cosa è da dimostrare).
In ogni caso può stare tranquilla per la salute del bimbo e se lei non ha febbre e non si ripropongono episodi di vomito e/o diarrea non ha bisogno di nessun particolare controllo, in caso contrario contatti il suo ginecologo.

Cordiali saluti,

Dr. Agostino Menditto
Specialista in Ginecologia e Ostetricia
Responsabile U.O. Ginecologia e Ostetricia
Clinica Mediterranea - Napoli